Segnalo questa ormai prossima opportunità a sostegno della digitalizzazione dei processi aziendali e dell’ammodernamento tecnologico delle micro, piccole e medie imprese italiane.
Riporto di seguito il link al MISE inerente il bando:
http://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione
Quindi riassumendo per sommi capi.. di cosa si tratta? E’ un Voucher dal valore massimo di 10.000 euro a favore di interventi di ristrutturazione informatica, di digitalizzazione dei processi, di formazione e di acquisto di hardware, software, e-commerce e servizi di connettività e banda larga.
La finestra temporale per poter accedere alla misura è fissata tra fine gennaio ed inizio febbraio 2018, mentre l’investimento massimo è di 20mila euro,.
Il beneficio risultante è un fondo perduto pari al 50% delle spese ammesse, restituito sotto forma di voucher.
Per poter accedere è necessario strutturare un progetto che dimostra l’innovazione dei processi di digitalizzazione aziendali, giustificando quindi tutte le spese necessarie per poter giungere allo scopo.
Per l’ottenimento del beneficio è indispensabile procedere poi con un’accurata rendicontazione.
E’ una misura relativamente semplice, ma non è alla portata di aziende non strutturate nell’ambito della finanza agevolata.
Basta un piccolo errore e si rischia di perdere tutto!
Giusto per chiarire ulteriormente il concetto, come si può evincere da quanto precedentemente scritto, non è sufficiente produrre una serie di preventivi e successivamente la quietanza dei pagamenti.
Questa è solo una delle tante misure a disposizione della imprese italiane, chi dice che per te non c’è nulla o è male informato o mente! In ogni caso parliamone..