E’ il 1963 quando mio nonno Bernardino Papararo, procede con lungimiranza e vero spirito imprenditoriale, a prendere in concessione dal demanio marittimo una parte di litorale sito nel comune di Castel Volturno (Ce) e a trasformarlo in uno dei lidi più rinomati della zona, l’ormai storico Lido Bernardino (www.lidobernardino.com).
Già da ragazzino, verso la fine degli anni ’80, un pò per gioco, un pò per passione, inizio a contribuire all’attività di famiglia prestando la mia opera in varie mansioni.
E’ stata un esperienza che mi ha permesso di imparare moltissimo, crescere più in fretta di altri miei coetanei e capire i vari meccanismi che si celano nella gestione della clientela, dei dipendenti e dei fornitori.
..Oltre che sopratutto al giusto modo di “fare impresa”!
Oggi, tra mille difficoltà intrinseche, ma anche extra legate principalmente al particolare territorio, siamo riusciti a distinguerci, tra l’altro, per essere stati i primi nella zona a portare avanti il concetto di dog friendly beach e a dedicare un’importante parte della spiaggia ai nostri clienti che hanno un cane e non sono più disposti a lasciarlo a casa.
Nasce così la Bernardino Bau Beach, progetto su cui c’è tutta la voglia di rilanciare ulteriormente in nuovi servizi ed iniziative, visti i fantastici feedback ricevuti fin ora.
Contestualmente stiamo portando ulteriormente avanti anche le attività di ristorazione con PizzaGourmet@LidoBernardino e di residence.